La nostra attività e il nuovo progetto

Paura Covid-19? Ti sosteniamo noi!

 

Numero verde gratuito destinato esclusivamente alle persone che desiderano un aiuto

da uno psicologo per affrontare questo momento critico

Numero verde  800199361  per    

In accordo con le Farmacie aderenti e Federfarma Venezia che ha dato inizio a questo bellissimo

progetto di aiuto ai propri clienti e a tutta la popolazione

LEGGI L’ARTICOLO CLICCANDO ⇒ QUI

 

Le Farmacie che vogliono collaborare cosa devono fare?

Possono inviare una mail a info@farmaciaepsicologia.it e richiedere il materiale da esporre in farmacia

e la collaborazione di uno psicologo che potrà essere in farmacia per la seconda Fase del progetto, per le consulenze individuali

e la terza Fase prevista dal progetto, finalizzata agli incontri psicoeducazionali di gruppo, ciò è consentito una volta rientrata l’emergenza.

Oppure SCARICA  LE DUE LOCANDINE che vedi in anteprima cliccando sui link di seguito

 

 

 

Locandine per la stampa scarica cliccando sui link:

locandina sostegno covid

Ti sosteniamo noi – consigli ANPIF

Referente:   Presidente Anpif   dott.ssa Fiorella Palombo Ferretti  n. 3347076742

Coordinatore del progetto: socio Anpif  dott.ssa Sandra Scibelli  n. 3491238371

 

Per informazioni sull’associazione :

Telefono segreteria: 392902162

e-mail: info@farmaciaepsicologia.it

Scarica la brochure informativa

Scarica qui la brochure informativa

Come iscriversi all’Associazione?

Clicca sul banner verde Iscriviti subito, a destra nella homepage e compila il format online, per formalizzare l’adesione ad Anpif come socio, è necessario effettuare il bonifico come indicato nella mail di benvenuto.

Il costo è di 50 euro annuali, la scadenza è secondo l’anno solare, che si conclude il 31 dicembre di ogni anno, pertanto va rinnovata anno per anno.

SCARICA QUI IL MODULO DI RICHIESTA ADESIONE E LEGGI LA PRIVACY E IL REGOLAMENTO.

MODULO_RICHIESTA_ADESIONE ANPIF 2019 con privacy

Cosa riceverai come socio di Anpif?

I soci Anpif riceveranno la spilla  con il logo Anpif da apporre sul camice, la penna e la cartellina identificative dell’associazione, da ritirare durante i corsi di

formazione, inoltre offre, su richiesta, il supporto per promuovere i progetti su tutto il territorio nazionale e richiedere il patrocinio, con una richiesta

di tessera aggiuntiva.

Inoltre riceveranno tramite email il materiale da utilizzare per lavorare in farmacia: consenso informato, contratto e locandina da esporre in farmacia.

Tali materiali possono essere utilizzati esclusivamente dai soci ANPIF

Infine, verranno forniti alle farmacie richiedenti, esclusivamente i nominativi dei soci ANPIF, in possesso di formazione specifica, riconosciuta dalla stessa associazione.

Il materiale verrà consegnato brevi mano in sede di formazione e tramite mail.

Quale è il costo annuale per diventare soci?

per diventare soci Anpif è di 50 euro, il rinnovo non è automatico, va rinnovato ogni anno ed ha validità fino al 31 dicembre dell’anno in corso.

L’iscrizione annuale è obbligatoria per utilizzare il logo di Anpif e accedere alle agevolazioni e per essere autorizzati ad utilizzare i materiali di ANPIF.

Il versamento della quota associativa, non può essere restituito per alcun motivo, in quanto si tratta di associazione no profit, pertanto non è previsto dallo Statuto,  il modulo di iscrizione vale come ricevuta.

Per i corsi di formazione promossi da Anpif, qualsiasi tipo di richiesta va rivolta al Responsabile Scientifico e non dipende in alcun modo da Anpif Associazione Nazionale Psicologi In Farmacia.

Eventuali richieste di rimborso per i corsi, saranno valutate in base alla impossibilità documentata a non poter partecipare,

verrà eventualmente tolto il 20% del lavoro di segreteria.

Eventuali rinvii del corso, che dipendono dalla sede, se prevedono il cambio data, verrà prevista una data successiva.

Non sono previsti rimborsi di biglietti treno o aereo, nè di prenotazioni camere di pernottamento.

SECONDO il nuovo regolamento

Si esplicita che

Su richiesta e decisione della Presidente di ANPIF, ai corsisti prima del 2016 sarà garantito il diritto gratuito di aggiornamento, come per gli altri, solo se hanno effettuato l’iscrizione ad Anpif negli ultimi due anni in cui viene fatta la richiesta di partecipazione al corso di formazione, corrispondente al livello già effettuato e vale come aggiornamento.

. Ciò sarà garantito a tutti i soci che sono parte di ANPIF per due anni consecutivi.

Dopo due anni che non ci iscrive più all’associazione, a partire da gennaio del terzo anno si viene cancellati ed è necessario ripetere la formazione, in tal caso viene riservato uno sconto ad hoc.

REGOLAMENTO E PRIVACY

SCARICA QUI IL MODULO DI RICHIESTA ADESIONE AD ANPIF

MODULO_RICHIESTA_ADESIONE ANPIF 2019 con privacy

Anpif – Associazione nazionale psicologi in farmacia e operatori di benessere

Associazione no profit

Codice Fiscale: 90176580273 c Abbiamo una mission che ci unisce, quella di promuovere la cultura psicologica su tutto il territorio nazionale, di partecipare ai progetti di promozione della salute e del benessere e di prevenzione delle patologie ad alto impatto psicosociale nella nuova Farmacia dei Servizi (vedi legge-dgl)*.

La farmacia si presta in maniera ottimale, grazie alla sua distribuzione capillare sul territorio, per rispondere ai bisogni dei singoli cittadini in base al territorio, attivando i collegamenti con i servizi territoriali pubblici e privati.

Desideriamo creare sinergia tra due figure professionali, che godono di due distinte deontologie, in grado di dialogare e di trovare punti di contatto destinati a migliorare la salute e il benessere nelle persone, secondo il modello bio-psicosociale.

*Il rapporto tra le farmacie e la salute pubblica (e il benessere) è regolato innanzitutto da una convezione stabilita

dal Decreto Legislativo 3 Ottobre 2009, n. 153 Individuazione di nuovi servizi erogati dalle farmacie nell’ambito del

Servizio Sanitario Nazionale (…) a norma dell’Articolo 11 della Legge 18 Giugno 2009 n. 69 assieme alla modifica dell’Articolo 8,

del Decreto Legislativo 502/92 (Disciplina dei rapporti per le erogazioni sanitarie, all’interno del Decreto che disciplina la materia sanitaria in Italia)

Il Presidente della Repubblica emana le seguenti disposizioni legislative in materia di nuovi compiti e servizi assistenziali erogati dalle farmacie pubbliche e private nel rispetto di quanto previsto dai Piani socio – sanitari regionali e nazionali. Successivi decreti ministeriali del 16 dic 2010 e 8 lug 2010  e 2011

Collaborazioni

Collabora con Anpif il Dott. Rocco Carbone: farmacista titolare, docente universitario di naturopatia, componente del GDL del Tavolo di Lavoro

presso il Ministero della Salute per la farmacia dei Servizi e coautore del Manuale della Farmacia dei Servizi:

Dicono di noi

Federfarma nazionale: