Psicologo in Farmacia Corso di Formazione 2 Livelli

Psicologo in Farmacia Corso di Formazione 2 Livelli

CORSO DI FORMAZIONE

PSICOLOGO IN FARMACIA ANPIF ITALIA

Corsi di 1° e 2° LIVELLO 2020

con Anpif Associazione nazionale psicologi in farmacia

PADOVA E ROMA 

PADOVA –  31 gennaio e 1 febbraio 

c/o Hotel Galileo Via Venezia, 30

 

ROMA – 7 e 8 febbraio

c/o Istituto Statale per Sordi Via Nomentana, 67

Iscriviti al corso, è una formazione indispensabile per rendere efficace l”offerta del servizio di Psicologia in Farmacia, otterrai le linee guida e la loro applicazione durante la mattina del primo giorno 4 ore, il resto delle 12 ore di formazione, 16 in tutto, sarà anche pratica in role playing.

Per utilizzare i protocolli / test e colloquio per la valutazione neuropsicologica dell’invecchiamento, le abilità cognitive, in particolare attenzione e memoria, e per la gestione dell’ansia, con la mindfulness, le tecniche di Jacobson con induzione immaginativa e immagini archetipiche da utilizzare per il radicamento e rafforzamento dell’io, sostituire alla risposta di tensione la calma e il rilassamento.

Il colloquio è una parte essenziale della gestione della relazione, dall’accoglienza fino alla restituzione finale, di orientamento, chiarificazione ed eventuale invio.

Leggi le recensioni su Anpif, li trovi nella nostra pagina facebook  e nella rassegna stampa.

Iscriviti! Non te ne pentirai!

– PER ISCRIVERTI ad ANPIF   CLICCA QUI

– OPPURE scarica il modulo di adesione in pdf  da compilare  QUI

IL CORSO DI FORMAZIONE PREVEDE UN BUONO SCONTO DI 150 euro

scarica la scheda di iscrizione per i costi

SE ti iscrivi entro il 25 gennaio 2020!

-Leggi il Programma, scaricalo cliccando QUI

-Scarica la scheda di iscrizione clicca QUI

➡️ Se hai già partecipato al primo livello del corso puoi partecipare al secondo livello, a partire dal pomeriggio della prima giornata di corso. Anche se consigliamo la frequenza del corso intero per tutti.

Come è strutturato il corso e cosa ottieni frequentandolo?

  • IL Corso di formazione completo con due progetti a tema specifico per le giornate di prevenzione e promozione della salute in farmacia, per psicologi e farmacisti.
  • Al primo livello sarà dedicata la mattina del primo giorno, corredata di pdf e slide per le linee guida e buone pratiche, il corso è centrato sugli approfondimenti del secondo livello.
👉Se sei di Anpif © e partecipi al corso, puoi ricevere tutto il materiale elaborato e raccolto nei 10 anni di studio e ricerca che la presidente di ANPIF ha dedicato allo psicologo in farmacia; partecipare alla formazione per acquisire le competenze specifiche per rendere strutturata ed efficace la collaborazione con la farmacia; utilizzare i protocolli per i progetti a tema.
➡️ Oppure puoi lavorare da solo, in autonomia, e ricostruire tutto da capo, decidi tu!
Sei con noi oppure no.
Sicuramente i vantaggi di essere soci ANPIF sono molteplici, di certo superano un unico svantaggio presente, ovvero di doversi impegnare per partecipare al corso di formazione e spendere del denaro, il minimo necessario, dato che i costi sono davvero esigui ed è previsto uno sconto di 150€ per chi fa l’iscrizione al corso entro il 25 gennaio 2020.
Far parte di una Associazione nazionale ed avere già tutto ciò che è indispensabile per lavorare con consapevolezza in un nuovo contesto è davvero molto.
Il corso rappresenta il primo e secondo livello è teorico e pratico, orientato alla gestione del colloquio e del servizio in modo strutturato, è previsto attestato di partecipazione di Anpif e riceverai:
1)  i file in pdf per completare le linee guida e le buone pratiche, gli aspetti giuridici e normativi, gestione del contratto, etica a confronto e conflitto di interessi …
2) tutte le slide utilizzate durante il corso
3) i protocolli e la batteria di test da utilizzare per mettere alla prova la memoria e i processi attentivi e percettivi in persone giovani e per gli screening negli over 60.
4) materiali vari.
5) esercizi strutturati per la gestione dei disturbi ansiosi, meditazione / mindfulness

Le linee guida valgono sul territorio nazionale e sono in linea con quelle definite dal CNOP – Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi in accordo con Federfarma e l’Ordine dei Farmacisti

Ti aspettiamo!

GRAZIE!

Chi ha già fatto il corso di formazione ed è socio Anpif, può partecipare gratuitamente allo stesso livello già frequentato.

Chi ha frequentato il primo livello può iscriversi al secondo, ma è consigliato frequentare anche la mattina del primo giorno che corrisponde al primo livello base, a titolo di aggiornamento e corredato di pdf  per le linee di indirizzo e le buone pratiche.

Entra a far parte anche tu della nostra Associazione e lavora con noi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *